Ultime settimane per approfittare delle detrazioni fiscali per questo 2017

Ultime settimane per approfittare delle detrazioni fiscali per questo 2017

Fino al 31 dicembre 2017 il costo per l’acquisto e per la posa in opera delle schermature solari mobili fornite da Avant Costruzioni godrà della detrazione del 65%.  Le schermature solari per le quali è prevista la detrazione si riferiscono all’allegato M del D.L. 311 che elenca le norme tecniche EN 13561, EN 13659 e EN 13120.

L’agevolazione fiscale prevista è di massimo 60.000 euro che corrisponde ad una fornitura massima pari a 92.000 euro posa in opera inclusa. Tutte le spese devono essere sostenute entro il 31 dicembre 2017. La nuova legge di Stabilità ha prolungato a tutto il 2017 le detrazioni fiscali per il risparmio energetico e prevede l’Ecobonus del 65% per l’acquisto e alla posa in opera delle schermature solari negli edifici già esistenti, come tende da sole e pergole.

CHI PUÒ USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE FISCALE?
Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti che, a vario titolo, possiedono l’immobile su cui si va a intervenire. Le schermature solari da realizzare sono in particolare quei sistemi che applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico luminosi in risposta alle sollecitazioni solari.

COME USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE FISCALE?
Per usufruire del bonus si deve pagare ricorrendo al bonifico bancario parlante oppure al credito al consumo, per i privati, o tutti gli altri sistemi di pagamento per le imprese. Inoltre, entro 90 giorni dal termine dei lavori, bisogna compilare e trasmettere online sul sito la scheda informativa per interventi di installazione di schermature solari.

QUALI LE NOVITA’ PER IL 2018?
All’interno della Manovra 2018 verrà prorogato l’Ecobonus ma con alcune modifiche. Sostituzione di infissi, schermature solari, impianti di climatizzazione invernale tramite caldaie a condensazione e a biomassa: per questi interventi la detrazione scende al 50% anziché al 65%.

Rimaniamo a disposizione per chiunque voglia ricevere informazioni aggiornate e preventivi per poter cogliere i vantaggi relativi alla detrazione fiscale per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari e non solo. Per info www.biohaus.it