Riqualificazione energetica

 

Gli interventi di riqualificazione energetica consentono di ridurre il consumo di energia migliorando il comfort termico e il benessere abitativo. La riqualificazione energetica degli edifici rappresenta un sicuro investimento per i proprietari che, oltre a godere dei benefici relativi alle detrazioni e agevolazioni fiscali, possono ottenere un sensibile risparmio dei costi di energia, aumentando notevolmente il comfort abitativo.

Per la ristrutturazione energetica della tua casa Avant Costruzioni offre diverse tecnologie che rendono più efficiente il sistema edificio/impianto attraverso interventi che possono interessare il solo involucro edilizio a partire dalle murature perimetrali e la copertura fino agli infissi o anche l’impiantistica. Avant effettua lo studio termografico della costruzione ed il calcolo delle dispersioni termiche delle murature esistenti e, dopo un’attenta analisi, consiglia le soluzioni più adatte ad ogni situazione con isolamenti sintetici o naturali a base di calcio silicato, fibre minerali, fibre di legno o sughero.

Da ricordare che gli interventi volti alla riqualificazione energetica godono di importanti detrazioni fiscali (Irpef o Ires dal 65% al 75%)

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO

Grazie all’utilizzo di isolante naturale in fibra di cellulosa, Avant Costruzioni è in grado di realizzare l’isolamento termico e acustico di un edifico esistente. La cellulosa è un materiale naturale che garantisce ottime prestazioni e dalla durata garantita nel corso degli anni. È dunque possibile intervenire in modo rapido sulle strutture esistenti tramite la tecnica dell’insufflaggio a secco: un metodo rapido, ecologico e non invasivo che garantisce un risultato ottimale. I benefici sono immediati e la casa è da subito abitabile.

FACCIATE VENTILATE

I rivestimenti a facciata ventilata sono l’evoluzione dell’isolamento a cappotto: oltre ad offrire isolamento termico ed acustico dell’involucro edilizio, grazie alla costante ventilazione delle superfici esterne delle murature, favoriscono l’eliminazione dell’umidità mantenendo l’edificio in perfette condizioni di salubrità e preservandolo dal degrado dovuto agli agenti atmosferici. Le facciate ventilate assumono anche una funzione decorativa che conferisce agli edifici, residenziali commerciali o industriali, un design più moderno ed elegante.

I pannelli in HPL o fibrocemento rivestito sono caratterizzati da elevata resistenza e durata nel tempo e sono disponibili in innumerevoli finiture per fornire soluzioni di design sempre personalizzate.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO

La tecnologia dell’isolamento termico a cappotto risolve le problematiche dei “ponti termici” e delle pericolose “muffe da condensa” da essi provocate; conferisce all’involucro edilizio, nuovo o esistente, le performance adatte ad ottenere un elevato comfort climatico in tutte le stagioni e riduce sensibilmente il fabbisogno energetico con elevati risparmi sui costi di energia per riscaldamento e raffrescamentoAvant è in grado di proporre diverse soluzioni e diversi materiali per isolare termicamente non soltanto singole abitazioni, ma anche condomini e strutture ricettive.